TRAVEL AND TOUR PROPONE:
ESCURSIONE ERICE
ERICE, sospesa tra cielo, terra e mare, è un Antico Borgo Medievale che sovrasta Trapani. ERICE è uno dei luoghi più turistici di questa zona. Se potete visitatelo al tramonto, quando la vista sulle Saline di Trapani e le Isole Egadi dà il meglio di sé rendendola unica nel suo genere.
ERICE è un vero e proprio luogo di pace, arricchito da Panorami Mozzafiato, offre a qualsiasi visitatore che vi giunge, dai bambini ai più anziani, una serie di itinerari che soddisfano pienamente le proprie esigenze. Panorami Mozzafiato, stupendi palazzi nobiliari e possenti monumenti rendono piacevole il soggiorno alla vetta, arricchita da negozietti di prodotti tipici accuratamente realizzati dai artigiani locali. ERICE si trova a 751 metri s.l.m. e la temperatura, anche in piena estate, è di vari gradi più bassa rispetto alla costa. ERICE solare e luminosa delle calde giornate estive, quando la luce inonda le stradine e stupendi panorami si aprono sulla vallata e sul mare, e quello delle giornate invernali quando, avvolta nelle nuvole, la cittadina sembra ricongiungersi alle sue radici mitiche.
ERICE dona al visitatore la sensazione tranquillità e benessere, sembra di essere giunto in un luogo fuori dal tempo e dalla realtà. L´atmosfera medievale, l´aria fresca, le belle pinete che la circondano, la tranquillità che vi regna e l´artigianato locale, ERICE una delle mete privilegiate dai turisti.
ERICE Città della Scienza e della Pace, sede del centro di ricerca ETTORE MAJORANA città medievale è ricca di storia e tradizioni che ancora persistono con il passar dei secoli; ci sono le peculiarità della Cittadina Medievale, rendendola unica nel suo genere.
ERICE è caratteristico dei gustosi e simpatici dolcini, gli Ericini.
ERICE ha una storia di gastronomia e tradizione culturale che è nata grazie alle esperte mani delle Monache del Monastero. Una storia che, comunque, si è perpetuata negli anni fino a noi grazie alla bravura dei maestri dolciari di ERICE. Questi dolci sono costituiti da pastine colorate e decorate artisticamente, quasi a sembrare dei veri e propri merletti. Le paste sono poi farcite con marmellata di cedro che, per tradizione, viene posta a maturare in giare speciali. Gli Ericini ancora oggi si preparano con le ricette tramandate dalle monache del Convento di S. Carlo.
Escursione a ERICE da visitare assolutamente: Castello di Venere, Torretta Pepoli, Giardini del Balio, Torre Campanaria, Piazza Umberto, la Matrice, Quartiere Spagnolo.
ESCURSIONE ERICE CON PARTENZE DA TRAPANI DA € 120,00
ESCURSIONE DA SAN VITO LO CAPO A ERICE
ESCURSIONE ERICE CON PARTENZA DA MARSALA
ESCURSIONE ERICE CON PARTENZA DA MAZARA DEL VALLO
N.B. Il prezzo indicato comprende un numero da 1 a 4 partecipanti e non a persona, non sono compresi pasti, biglietti ingresso ove previsti ed eventuali guide turistiche. Totale durata Escursione circa 3 ore con partenza da Trapani, Escursione con partenza da San Vito Lo Capo durata circa 4 ore. Prenotabile direttamente su modulo prenotazione, avendo possibilità di scegliere data, orario e numero partecipanti. Per info e prenotazione compilate il nostro modulo con la Vs. richiesta o contattateci.